sabato 20 ottobre 2012

Vermicelli al verde

Oggi vi propongo un menù completo, in cui il colore predominante è il verde! Avevo un pò di spinaci avanzati dei giorni scorsi, non tanti per soddisfarmi come contorno, ma sufficienti per poter creare un condimento per la pasta. Li ho semplicemente frullati insieme a del pecorino sardo (mio prezioso souvenir dalla Sardegna) e a dell'olio. 

INGREDIENTI PER 2 PORZIONI: 150g di vermicelli; un piatto di spinaci lessati; 50g di pecorino grattugiato; 1 C di olio evo; noce moscata e sale q.b

Cuocere i vermicelli in acqua salata e nel frattempo preparare il condimento, frullando insieme gli spinaci con il pecorino, la noce moscata, il cucchiaio di olio fino ad ottenere una salsa cremoso. Regolare di sale. Condire quindi la pasta scolata.

INFORMAZIONI SUL PASTO: Poiché abbiamo aggiunto la nostra quota proteica e di grassi al condimento della pasta (25g di pecorino a persona corrispondono a circa 7g di grassi e circa 8g di proteine), completiamo il pasto con una insalata mista, composta da rucola, pomodori e scarole.


Nessun commento:

Posta un commento