mercoledì 8 agosto 2012

Cous Cous FAST&FURIOUS


L'afa non ci molla! Anche il piacere di cucinare in queste giornate ci può sembrare un'impresa da girone dantesco!Ma noi non ci arrendiamo vero? Così guardando nel mio frigo, sono resa conto che mi erano avanzate delle fette di zucchine grigliate la sera precedente, insieme a della rucola che penso avesse ancora 12h di convalescenza... dopodiché mi avrebbe definitivamente abbandonato! La rucola mi richiama il salmone (che purtroppo non ho fresco, ma ne ho uno al naturale in scatola, che trovo comunque buono) e l'orticello di casa sta producendo in abbondanza i tanto attesi pomodori pachino. Per completare la ricetta manca LUI, il mio amato cooking-ploblem-solving: IL CUSCUS! Rapido da preparare, con la minima produzione di vapore acqueo (penso infatti che oggi si cuocerebbe anche se lo lasciassi all'aria) e buonissimo soprattutto freddo! Allora tutti all'opera!

INGREDIENTI PER 1 PORZIONE: 60g di cuscus; 120g di filetto di salmone al naturale; rucola; 6 pomodori pachino; 4 fette di zucchine grigliate; 1C di olio evo; sale e prezzemolo q.b.

Preparate il cuscus come indicato nella confezione e lasciate raffreddare. Lavate le verdure,  tagliatele a pezzi. Unite tutti gli ingredienti: il cuscus, il salmone ben sgocciolato e lavato, le zucchine grigliate che avrete ridotto a pezzetti, la rucola e i pomodorini. Condite con olio, sale e prezzemolo.
INFORMAZIONI SUL PASTO: questo piatto è già un pasto completo, poichè ha i carboidrati del cuscus,  le proteine e i grassi del pesce e le fibre delle verdure. Se volete, perchè magari non vi sentite ancora sazi, potete concludere il pasto con un contorno di verdura a vostra scelta, condite con dell'aceto balsamico o succo di limone.

Nessun commento:

Posta un commento